Non solo pittura ma anche il Gusto di KREA-RE in cucina con le energie dello Yoga

Il principio di un dipinto non è solo qualche pennellata su una tela, ma l’espressione dello stato d’animo dell’artista che viene percepito da chi guarda. In modo simile se mangiamo cibo cucinato da persone prive di coscienza spirituale è sicuro che assorbiremo una dose di energia materialistica. Il cuoco influisce sul cibo non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Il cibo diventa così un agente che influenza la nostra coscienza….E tra una pennellata e l’altra oggi mi sono anche dedicata alle creazioni culinarie ed è nato questo dolce che ho battezzato

Torta Campo Cosmico con Cuore Solare utile per risvegliare il secondo chakra o Svadhistana

legato alle sensazioni e alla dolcezza da offrire alle energie sottili che regnano nel nostro campo energetico

i_chakra_inferiori_g2

Il Secondo Chakra Svadhistana è anche detto “chakra delle sensazioni e della dolcezza“.

L’elemento è l’Acqua.

Questo chakra è localizzato al centro del ventre.

Il senso legato a questo chakra è il gusto.

Le ghiandole a cui è associato sono la milza e le gonadi.La vibrazione è vam (RE).

Questo chakra è strettamente legato alla sensibilità, alle emozioni, ad ogni tipo di piacere ed alle necessità del nostro corpo.

Svadhistana rappresenta sia il rapporto con il cibo ed il sesso ed in generale con il nostro corpo e le emozioni che esso ci procura, sia il rapporto con l’acqua.


Gli organi del corpo governati dal chakra arancione sono:

gli organi sessuali e quelli legati al senso del gusto (lingua), intestino tenue e crasso, plesso lombare, organi sessuali e genitali, sistema di assimilazione.
Quando l’energia fluisce liberamente attraverso il chakra arancione, l’individuo prova il giusto piacere verso il cibo e verso la sessualità, riesce cioè a goderne in maniera piacevole ed equilibrata.
Le sue emozioni sono equilibrate (né troppo emotivo né troppo freddo), ha un buon rapporto con
l’acqua (la sua igiene personale è giusta ma non esagerata e non ha paura del mare, delle barche ecc.), riesce a capire bene cosa il suo corpo richiede (non mangia troppo né troppo poco ecc.)

Chi ha problemi con il chakra arancione può avere difficoltà a vivere la sua sessualità (impotenza e frigidità oppure ninfomania), può capitargli una gravidanza isterica, può non sapersi regolare nel mangiare, oppure è troppo emotivo o troppo freddo, oppure ancora può aver paura dell’acqua, o comportamenti tendenti al masochismo.
Quando questo chakra non è equilibrato tendono a manifestarsi i sintomi fisici ai quali è legato:
per quanto riguarda la sessualità, si può soffrire di sterilità, cisti e tumori a ovaie, utero, testicolo, tutte le infezioni dell’apparato genitale e sessuale, dolori lombari di schiena.
Per quanto riguarda il cibo si può soffrire di bulimia o di anoressia (troppo cibo o troppo poco).

In riferimento al rapporto con l’acqua si può soffrire di mal di mare, avere molta ritenzione idrica (derivante dall’incapacità di far fluire liberamente le emozioni), oppure scarsa lacrimazione (quindi anche glaucomi agli occhi).

Se non riuscite a visualizzare correttamente il colore, portate alla mente l’immagine di un’arancia grande, porosa vibrante di energia, luminosa.
Oppure provate a pensare ad un fiore arancione, per esempio una gerbera.
Oppure ancora un bel tessuto di seta arancione, brillante, lucente…….

oppure iniziate a vivere il sapore di questa meravigliosa torta che internamente gode di un caldo colore aranciato e solare

campo cosmico1

Torta Campo Cosmico con Cuore Solare

Torta con Confettantra * alla zucca ricoperta di cioccolato fondente e scaglie di mandorle,amaretti e pavesini

* * Confettantra= è una delle mie creazioni tantriche che ho chiamato confettantra perché volte a sviluppare le energie vitali del nostro corpo sottile…..

Ingredienti per fare questa meravigliosa torta

Occorrono
• 2 uova
• 150 gr. di zucchero di canna
• 250 gr. di confettantra
• mezzo bicchiere di olio di semi di girasole
• 200 gr. di farina
• mezza bustina di lievito per dolci
• gocce di cioccolato fondente aromattizzate all’arancia q.b.
• 200 gr. di cioccolato fondente

Preparazione:
Ho preso un barattolo di Confettantra alla Zucca e l’ho messo in una ciotola con le due uova e lo zucchero e le ho amalgamate con l’aiuto di una frusta.
Ho unito l’olio e piano piano la farina. Infine il lievito e le gocce di cioccolato. Ho rivestito con carta

forno uno stampo per torta, ho versato l’impasto nello stampo e infornato, nel forno preriscaldato, a 180° per circa 40 minuti.
Una volta sfornato ho versato sopra il cioccolato fondente fuso e le scaglie di mandorle con gli amaretti e qualche pavesino sbriciolati.
E così è nata
questa torta che ho battezzato Campo Cosmico con Cuore Solare che fa tanto bene al secondo chakra o Svadhistana legato alle sensazioni e alla dolcezza. ……da offrire alle energie sottili che regnano nel nostro campo energetico….. नमस Namasté

 

Secondo le leggi sottili della natura, il cuoco influisce sul cibo non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Il cibo diventa così un agente che influenza la nostra coscienza. E’ lo stesso principio di un dipinto che non è solo qualche pennellata su una tela, ma l’espressione dello stato d’animo dell’artista che viene percepito da chi guarda. In modo simile se mangiamo cibo cucinato da persone prive di coscienza spirituale è sicuro che assorbiremo una dose di energia materialistica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...