COCCINELLE, FORMICHE, LIBELLULE IN 3D E LUCI A LED PER ILLUMINARE LA VITTORIA CONTRO LA SLA
Il dipinto è terminato! THE DREAMER, è la mia ultima creazione e, come ho scritto nel precedente articolo, è stato ispirato dall’omonimo libro di Roberto BERNOCCO Edizione Loquendo 2013.
Attraverso colori fantastici e creature in 3D ho voluto sottolineare la vita di questo bambino che attraverso il sogno crea un amico virtuale, un Robot che lo aiuta, tramite la propria energia, a vivere nonostante la terribile SLA, una malattia che lo sta ingoiando. Il libro racconta molto bene l’amore che il Robot offre al bambino ed in antitesi racconta come l’umano sta perdendo di vista i propri sentimenti, il proprio amore, l’emozione che si prova di fronte alla vita per darli al potere tecnologico. Racconta di un mondo che vive sotto terra, senza luce, amalgamato dall’egoismo di comprare qualsiasi cosa in nome del potere……
Generalmente dipingo simboli, immagini, energie che richiamano le Divinità soprattutto Induiste e questo libro sembra non avere un nesso logico con il mio modo di rappresentare l’Arte ma l’Arte non ha logica e parlando della Vittoria della Vita di fronte alla SLA mi ha riportato in modo molto chiaro che la purezza dei bambini vince contro qualsiasi avversità e che l’egoismo del mondo sta diventando sempre più insistente……consiglio di leggere questo libro che sottolinea gli aspetti positivi attraverso i colori del sogno e gli aspetti negativi attraverso l’egoismo del mondo attuale…..e adesso vado a far vedere l’opera al famoso gallerista di cui vi ho parlato e poi vi aggiornerò sulla prossima mostra…..